Guantoni da boxe, foto di repertorio

Prima partecipazione e prima medaglia (bronzo) per la Pugilistica Giotto ai Campionati Italiani Femminili.

L’ha conquistata a Roseto degli Abruzzi Arianna Sardi (cat. Yout, 63 kg.), battendo venerdì 10 maggio nei quarti di finale la laziale Ginevra Amato e perdendo sabato 11 la semifinale con l’emiliana – poi diventata campionessa italiana – Emma Baruchello.

Dopo 5 incontri vinti da quando ha iniziato a boxare, Arianna ha subito la prima sconfitta.

“Ma sono comunque contenta dell’esperienza fatta. Il primo incontro l’ho disputato al meglio, sicura, in crescendo. In semifinale invece, contro un’avversaria brava e con molta più esperienza di me, non ho saputo variare i colpi, far svoltare il confronto e far valere le mie doti. Mi sono sentita un po’ bloccata, ed è la prima volta che mi succede sul ring. Ma prendo comunque quello che di buono ho fatto in questi due giorni e in tutta la fase di allenamento. Una medaglia l’ho comunque portata a casa, e anche l’esperienza del villaggio comunitario con le altre atlete, mi è piaciuta molto.”

Va anche detto che era la prima volta che Arianna affrontava 3 riprese di 3’ e in due incontri consecutivi, e anche questo può aver pesato, e ci sta pure un po’ di emozione. La qualità c’è, l’esperienza colmerà certe lacune.

Arianna non manca (mai) di esaltare il gioco di squadra:”Sia i tecnici che i ragazzi della Pugilistica Giotto con cui mi sono allenata in preparazione mi sono sempre stati vicini, e anche a Roseto mi hanno fatto sentire il loro appoggio in tutti i modi e li ringrazio.”

Particolarmente soddisfatti per questa prima volta ai Campionati Italiani Femminili sono naturalmente i tecnici della Pugilistica Malevolti e D’Agostino. Soddisfatti sia per Arianna che per un gruppo che complessivamente sta crescendo.

Non perderti i nostri articoli

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui