Il 16 e 17 novembre 2024, si svolgerà la decima edizione di “Una Vasca per Aisla Firenze”, una maratona di nuoto di ventiquattro ore dedicata a sostenere le persone affette da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). L’evento si terrà presso la piscina Renato Dani dell’U.S. Affrico San Marcellino, a partire dalle 13 di sabato 16 novembre fino alle 13 di domenica 17 novembre.

Quest’anno, l’evento avrà come testimonial Ginevra Taddeucci, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella 10 chilometri di nuoto di fondo. “Una Vasca per Aisla Firenze” rappresenta un traguardo importante per l’associazione Aisla Firenze, che ha continuato a rinnovare questo appuntamento anche durante le difficoltà legate alla pandemia.

L’iniziativa è organizzata dalla Firenze Nuota Master, con il supporto del Consigliere Andrea Prayer e in collaborazione con la Fondazione La Compagnia di Babbo Natale. “Tornare a celebrare la maratona di nuoto è motivo di grande orgoglio e siamo finalmente arrivati alla decima edizione”, ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale, Cosimo Guccione. “Questo evento non solo raccoglie fondi, ma sensibilizza anche sulla SLA e sul supporto che le famiglie colpite da questa malattia ricevono.”

Ginevra Taddeucci, presidente di Aisla Firenze, ha espresso la sua felicità per essere parte dell’evento, sottolineando l’importanza di contribuire e portare felicità a chi si trova in difficoltà. “Spero di essere un esempio e di ispirare gli altri a unirsi a questa causa,” ha aggiunto.

Marco Gabbuggiani, vice presidente della Fondazione La Compagnia di Babbo Natale, ha evidenziato l’importanza dello sport e della solidarietà, esprimendo il sostegno alla causa di Aisla.

La donazione minima per partecipare è di 10 euro. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Aisla Firenze all’email [email protected] o al numero 3481880933.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui