La pallamano mugellana sta vivendo una situazione davvero particolare. Le due principali società Euromed e Mugello Handball, sono state penalizzate di tre punti ed è stata per loro comminata una multa di 1000€ per non avere una squadra Under 15 che partecipi al relativo campionato.
Di questa situazione ne avevamo già parlato qui e qui
Abbiamo chiesto il parere a Caterina Gambi Presidente dell’Euromed Mugello società molto attiva in ambito promozionale.
Caterina allora anche per voi 1000€ di multa e 3 punti di penalizzazione?
Purtroppo si. Spero che con tutto il lavoro che stiamo facendo con il giovanile negli ultimi due anni riusciremo presto a coprire questa mancanza.
Ma non è una regola pesante per le società? L’impegno per reclutare bambini è complesso.
La mentalità per cui esiste la regola, non sarebbe sbagliata. E lo dico io che prendo la multa. Purtroppo se vuoi dare seguito e vita alla società dei avere bambini per i quali dobbiamo lavorare. Purtroppo per troppi anni non ci abbiamo lavorato e adesso paghiamo le conseguenze
Si va bene, ma è un lavoro lungo da fare e molto complesso. La Federazione non potrebbe tener conto del lavoro fatto nelle attività promozionali ed evitare certe punizioni a parer nostro esagerate?
Potrebbe essere una soluzione. Magari si potrebbe considerare una regola; che sia un “giovanile qualsiasi” piuttosto che un’imposizione così rigida, ma sono fiduciosa che entro breve riusciremo a migliorarci e a non prendere più la multa.