Un’altra vittoria per Mugello Basket che prosegue la rincorsa alle primissime posizioni del gir.A di Promozione Toscana.

Avversario nella gara giocata domenica sera al Palacollina di Borgo San Lorenzo è stato il DLF Firenze, guidato in panchina dal duo composto da Vincenzo Carlà e Leonardo Bocciolini, grande ex della recente pallacanestro mugellana.

I padroni di casa devono fare a meno di Alessandro Valletti, impegnato con la C Gold di Valdisieve, e schierano il quintetto iniziale con Damaschini, Lastrucci, Stabile, Zanieri e Zoppi.

Nel primo quarto difesa disattenta dei mugellani e altissime percentuali in attacco dei fiorentini che riescono a mettere a referto ben 27 punti chiudendo addirittura sul +7.

La svolta è nella seconda frazione quando aumenta l’intensità difensiva dei ragazzi di Borselli e cala inevitabilmente la precisione in attacco degli ospiti che subiscono un parziale di 22-4.

Dopo l’intervallo allunga ancora Mugello Basket che non riesce però a chiudere definitivamente il match consentendo a Lenzi e compagni di rimanere in partita fino al 70-57 finale.

Migliori realizzatori Carmannini e Lastrucci con 14 punti a testa, ma buona anche la prova di Fabio Vanni molto prezioso nella lettura della partita in difesa.

Se Mugello Basket continua a vincere, lo fanno anche le dirette avversarie per una classifica che resta sostanzialmente immutata nelle prime posizioni quando mancano 8 partite alla fine della regular season dopodiché prenderà il via la cosiddetta “fase a orologio” che decreterà le 3 squadre che saranno direttamente promosse in serie D:

BASKET MONTEVARCHI 26

POL.VALLE MUGNONE 22

CUS SIENA 22

MUGELLO BASKET 20

ASINALONGA 18 (-1 partita)

PUBLINFO FIRENZE 2 16

Sabato prossimo alle 20.30 trasferta insidiosa sul parquet di Firenze 2 per rimanere attaccati alle prime posizioni e continuare a sognare.

MUGELLO BASKET 70

DLF FIRENZE 57

(20-27 42-31 58-45 70-57)

Articolo precedenteFortis Juventus un corto circuito che costa una netta sconfitta
Articolo successivoUn trionfo per IRON TOWER ASD al campionati italiani di Torino