Lo spettacolo della MotoGP™ all’Autodromo Internazionale del Mugello continua con le qualifiche del Gran Premio d’Italia Brembo. La pole position è stata conquistata da Jorge Martin (Prima Pramac Racing) con un tempo record di 1:44.504, che gli permetterà di partire davanti a tutti sia nella Tissot Sprint che nella gara di domenica.

A soli 43 millesimi di distanza si è piazzato Francesco Bagnaia, senza sfruttare scie di altri piloti. Maverick Viñales (Aprilia Racing) completa la prima fila.

Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™) ha ottenuto il quarto tempo ma è caduto in curva 10 a due minuti dalla fine, compromettendo le sue possibilità di pole. Bagnaia, penalizzato per aver ostacolato Alex Marquez (Gresini Racing) durante le prove, perderà tre posizioni in griglia per la gara di domenica.

Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) ha ottenuto il quinto tempo, seguito da Franco Morbidelli (Prima Pramac Racing). Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3) partirà settimo, seguito da Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP) e Aleix Espargaró (Aprilia Racing).

Nelle retrovie, Marco Bezzecchi (Pertamina Enduro VR46 Racing Team) si è piazzato sedicesimo, seguito da Joan Mir (Repsol Honda Team) e Johann Zarco (CASTROL Honda LCR).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui