Borgo San Lorenzo ed il Mugello festeggiano la 50ª edizione della Maratona del Mugello, la più antica d’Italia. Un traguardo importante, come quello che taglieranno coloro che arriveranno allo striscione di Piazza Dante.
Domenica 29 settembre, alle ore 9:15 lo start con il tradizionale percorso che partendo da Piazza Dante a Borgo San Lorenzo andrà fino a Vicchio per proseguire poi verso San Piero e Scarperia e dopo aver corso accanto all’Autodromo del Mugello, tornare per l’arrivo a Borgo San Lorenzo, di nuovo in Piazza Dante.
In questo modo, la Maratona si conferma non essere solo sport ma anche storia, cultura, tradizione. Un’esperienza che attraversa le bellezze del nostro territorio.
Una manifestazione che va avanti grazie all’impegno di tanti volontari e volontarie che da 50 anni si impegnano per realizzare al meglio quest’evento, in sicurezza ed accogliendo al meglio gli atleti, con un lavoro lungo un anno.
La manifestazione è patrocinata e supportata dal Comune di Borgo San Lorenzo, con il Cantiere Comunale che sta aiutando gli organizzatori negli allestimenti.
L’evento sarà anticipato, oggi 28 Settembre, dalle 15.30 alle 17.30, sempre in Piazza Dante, con il Memorial “Tommaso Cavorso 2024”, che porterà a correre a Borgo San Lorenzo tanti bambini e bambine, in piena sicurezza, alla memoria di Tommaso Cavorso

Iscriviti alla nostra newsletter