Vengono un po’ da tutta Italia i partecipanti alla quinta edizione della Mezza del Mugello, che domenica prossima andrà in scena sul percorso ormai consolidato tra San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo. Una gara che è una delle principali classiche del calendario podistico Aics e che ha sempre regalato spettacolo e illustrato il proprio albo d’oro con nomi di prestigio, ultimi Ismail El Haissoufi vincitore addirittura delle tre ultime edizioni e e la rumena Roxana Maria Girleanu. Ad entrambi appartengono i primati della corsa, rispettivamente di 1h10’32” e 1h25’10”.

Partenza e arrivo della corsa saranno in Piazza Colonna a San Piero a Sieve, con lo start previsto per le ore 9:00. Insieme alla mezza maratona prenderà il via anche la Corrimugello, dallo scorso anno incorporata nella giornata di gare mugellana e trasformata in non competitiva di 11 km.

Iscrizioni in arrivo giorno per giorno e il trend indica che verranno probabilmente superati i 300 partecipanti alla gara di domenica. Il costo è di 25 euro e entrando nella pagina https://www.avaibooksports.com/inscripcion/mezza-del-mugello/inscripcion_descuento/ applicando il codice SCONTO5 si potrà avere una riduzione di 5 euro. Inoltre sono previste 2 iscrizioni gratuite ogni 10 per le società che presenteranno le proprie liste di partecipanti. Per la Corrimugello il prezzo è di 10 euro. Chi vuole può anche versare qualcosa di più, il denaro andrà in beneficenza a Cure2Children Foundation, per la cura dei bambini affetti da malattie oncologiche direttamente nei loro Paesi.

Tantissimi gli sponsor e le associazioni che stanno dando il loro contributo alla manifestazione, a cominciare dai premi a disposizione: olio Tenuta Lista, Gift card Nencini Sport, coltelli da bistecca offerti dal Comune di Scarperia e San Piero, scarpe da running Ulysses e Premi dal ristorante Bona Ugo, Ristorante Aglione, Pasticceria Pernice. Tanti altri prodotti offerti dagli sponsor anche per il pacco gara, comprendente borraccia termica, bottiglia Acqua Panna, vaschetta mandorle Noberasco, Frollini Poggio del Farro, voucher sconto 10 €Nencini Sport, bevanda sportiva Mukky, penna Auto Equipe, medaglia celebrativa contro la violenza sulle donne.

Saranno circa 80 i volontari, compresi Carabinieri in pensione, VAB Mugello e Misericordia San Piero a Sieve, impegnati sul percorso e nella gestione dei vari servizi. A tal proposito le docce saranno presso il Campo Sportivo di San Piero a Sieve e presso quello di Scarperia, il deposito bagagli nella zona partenza/arrivo. Iscrizioni online aperte fino alle ore 13:00 di sabato, poi sarà possibile iscriversi al village sempre il sl sabato dalle 16:30 alle 19:00 e la domenica mattina.

Per informazioni: Asd Mezza del Mugello, https://www.mezzadelmugello.eu/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui