FH Squadra Under 18 maschile sul Gran Sasso 11.7.2024 - 51^ IWC

A chiusura della stagione agonistica 2023/2024 della Fiorentina Handball, non poteva mancare, come ormai da tradizione, la partecipazione con la squadra Under 18 maschile, sotto la guida tecnica del coach Gianni Ghinelli e la presenza dei Dirigenti Lisa Bazzoni e Giovanni Sorrenti, alla 51^ edizione della Imteramnia World Cup, torneo giovanile internazionale di pallamano svoltosi a Teramo nei giorni 8 – 15 Luglio.

Manifestazione unica ed originale nel suo genere (100 le Nazioni presenti a rappresentare i 5 Continenti) che vede un città aprire le sua piazze e trasformarle in campi da gioco di pallamano per una settimana (non a caso Teramo nel 1989 è stata
riconosciuta dall’UNICEF “Città aperta al Mondo”).

La compagine borghigiana si è confrontata sui campi con i Club di Francia (Pays Riolais H., HC Chalon sur Saone e Chambery Savoie), Libia (Ittihad Club) e Danimarca (Virum Sorgentri HB), senza perdere occasione di conoscere e stringere rapporti di amicizia per le strade e le piazze di Teramo con i tanti club italiani e stranieri presenti alla manifestazione. Non sono poi mancate le escursioni culturali e gastronomiche sul Gran Sasso (Campo Imperatore) e Civitella del Tronto.

Dirigenza viola già al lavoro e proiettata alla prossima stagione agonistica (2024/2025) già alle porte, con la novità della riforma dei campionati giovanili, attuata dalla nuova “governance” della F.I.G.H. e adeguata al modello dell’E.H.F. con categorie pari e che vedrà probabilmente iscritte le squadre della Fiorentina Handball ai Campionati F.I.G.H. U/14M, U/16M e U/18M e la conferma degli allenatori Simone Dei, Gianni Ghinelli e Bilel Benjaoui oltre ad una particolare attenzione alla Attività Promozionale (categorie U/9, U/11 e U/13).

Non perderti i nostri articoli

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui