L’Autodromo Internazionale del Mugello si prepara ad una stagione 2025 ricca di eventi emozionanti e di grande richiamo per gli appassionati di motorsport
Calendario eventi principali
MICHELIN 12H MUGELLO (21-23 marzo 2025)
La stagione si aprirà con la tradizionale gara endurance di 12 ore, prima tappa del campionato 24H Series[1][4]. La formula prevede la prima parte di gara il sabato, parc fermé notturno e conclusione domenica 23 marzo
FX RACING WEEKEND (28-30 marzo 2025)
Evento spettacolare con gare di monoposto, vetture turismo e GT, oltre alle F1 della Maxx Formula[4]. Un paddock pensato per i fan con iniziative che vedranno i piloti protagonisti[4].
ULTIMATE CUP SERIES (25-27 aprile 2025)
Uno dei principali campionati europei con circa 200 auto di marchi prestigiosi impegnate in diverse categorie come prototipi, GT endurance e sprint.
GRAN PREMIO D’ITALIA MOTOGP (20-22 giugno 2025)
Il clou della stagione con il Motomondiale che farà tappa al Mugello nel weekend più lungo dell’anno[3][12]. Cinque classi in pista: MotoGP, Moto2, Moto3, MotoE e Red Bull Rookies Cup[12]. Grande attesa per la sfida Ducati-Aprilia e per il nuovo dream team Ducati con Bagnaia e Marquez.
Novità e promozioni
– Nuova data per il GP d’Italia MotoGP, spostato a fine giugno
– Prevendita biglietti MotoGP già iniziata con promozioni speciali
– Ingresso prato gratuito fino a 15 anni e sconti per i giovani 16-18 anni
– Campeggio gratuito nel parco dell’autodromo dal giovedì
Il Mugello si conferma un circuito all’avanguardia per sicurezza, multifunzionalità e sostenibilità , anticipando le richieste di Dorna e Formula 1. Con un calendario ricco e variegato, la stagione 2025 promette grandi emozioni per tutti gli appassionati di motorsport.

Iscriviti alla nostra newsletter