Una gara davvero impeccabile per Guido Pini che vola a Jerez in gara 1 e mette in chiaro le sue potenzialità. Conquistata la pole, alla partenza Uriarte parte deciso e conquista la tsta della corsa e Guido Pini rimane in attesa nella quarta posizione. Si forma un quartetto di testa che lascia dietro l’altra parte del gruppo.
A 13 dalla fine, Guido Pini salta Rios e guadagna la terza posizione e dopo poco aggancia e supera anche uriarte e si lancia all’inseguimento di Uriarte che raggiunge a 10 giri dalla conclusione aspettando il momento giusto che arriva a 9 dalla fine e non c’è più storia.
I due compagni di team fanno il vuoto e Uriarte non accenna neppure a dare battaglia perchè Guido Pini guidando con estrema precisione, non offre nessuna possibiltà all’avversario. Alvaro Carpe fa corsa a se per la terza posizione che conquisterà a fine corsa.Da segnalare una brutta caduta per Boggio ma per fortuna senza conseguenze.
Guido Pini e Uriarte arrivano alla conclusione di gara 1 in solitaria e sarà il giovane mugellano Guido Pini a salire sul gradino più alto del podio.
Vola Guido !!!
Iscriviti alla nostra newsletter