Un 6-1 che non lascia spazio a dubbi per una Mattagnanese che supera la Casalgrandese. Quest’ultima, dopo il gol del vantaggio segnato da capitan De Gennaro, era riuscita a pareggiare. Poi, però, è emersa la superiorità tecnico-tattica dei mugellani, che hanno preso il largo chiudendo il primo tempo sul 4-1 grazie alle reti di De Gennaro, Gniningue, Iori e Petri.
Nella ripresa, i mugellani rallentano leggermente il ritmo senza mai perdere il controllo del match. La Casalgrandese si rende pericolosa in un paio di occasioni, ma senza riuscire a segnare. I ragazzi di Begliomini, però, tornano ad alzare i giri e trovano nuovamente la rete con De Gennaro, autentico faro dei rosso-verdi e uno dei migliori giocatori del girone. Ma al di la dei singoli, la Mattagnanese ha espresso un ottimo collettivo, un gruppo davvero coeso.
A sei minuti dalla fine, la Casalgrandese prova la carta del portiere in movimento, ma è la Mattagnanese a creare le occasioni più pericolose: Casini, per ben due volte a tu per tu con l’estremo difensore ospite, non riesce a segnare, tirando direttamente sulla figura. Proprio allo scadere, è ancora De Gennaro a mettere la parola fine sul match con il sesto gol, il suo secondo personale.
I mugellani continuano a salire in classifica, avvicinandosi alla zona calda. Sabato prossimo li aspetta una trasferta in Emilia contro il Balca Poggese.

Iscriviti alla nostra newsletter