Un 6-1 che non lascia spazio a dubbi per una Mattagnanese che supera la Casalgrandese. Quest’ultima, dopo il gol del vantaggio segnato da capitan De Gennaro, era riuscita a pareggiare. Poi, però, è emersa la superiorità tecnico-tattica dei mugellani, che hanno preso il largo chiudendo il primo tempo sul 4-1 grazie alle reti di De Gennaro, Gniningue, Iori e Petri.

Nella ripresa, i mugellani rallentano leggermente il ritmo senza mai perdere il controllo del match. La Casalgrandese si rende pericolosa in un paio di occasioni, ma senza riuscire a segnare. I ragazzi di Begliomini, però, tornano ad alzare i giri e trovano nuovamente la rete con De Gennaro, autentico faro dei rosso-verdi e uno dei migliori giocatori del girone. Ma al di la dei singoli, la Mattagnanese ha espresso un ottimo collettivo, un gruppo davvero coeso.

A sei minuti dalla fine, la Casalgrandese prova la carta del portiere in movimento, ma è la Mattagnanese a creare le occasioni più pericolose: Casini, per ben due volte a tu per tu con l’estremo difensore ospite, non riesce a segnare, tirando direttamente sulla figura. Proprio allo scadere, è ancora De Gennaro a mettere la parola fine sul match con il sesto gol, il suo secondo personale.

I mugellani continuano a salire in classifica, avvicinandosi alla zona calda. Sabato prossimo li aspetta una trasferta in Emilia contro il Balca Poggese.

 

Gningue Mattias Dam

Non perderti i nostri articoli

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui