Il Luco voleva fare una partita importante e i ragazzi di Allori hanno risposto prontamente mettendo sotto costantemente il Montelupo.
Dopo 7 minuti, subito in vantaggio con Cirillo, premessa di quello che sarebbe stato il match, un monologo mugellano. Al Montelupo viene lasciato ben poco e addirittura un calcio di rigore che Brunelli neutralizza che spegne le speranze degli avversari che intanto erano rimasti in dieci dopo l’espulsione del difensore centrale per proteste con l’arbitro. La partita poteva cambiare se il Montelupo, pur in inferiorità numerica, realizzava il pareggio.
A parte questa sfaccettatura, è stato un assedio che ha fruttato la doppietta di Parrini e uno dei due goal, è stato un vero e proprio eurogol con un pallonetto da venticinque metri sul quale nulla ha potuto l’estremo difensore del Montelupo.
A segno anche Mascherini un promettente 2004 che non mancherà di farsi notare. Menzione anche per Trotta anche lui 2004 che gioca come un veterano ed ha deliziato con delle bellissime giocate. Ma non è tutto. In difesa a destra c’è anche Marucelli 2002 e a sinistra Rocchini classe 2003 con a centrocampo un altro giovane Gianassi classe 2000 per sottolineare la giovane età di questa squadra e delle buone prospettive future.
Gli ingressi della coppia Parri e Farina, spaccano la partita con il loro apporto che da ancora più vigore agli attacchi dei mugellani.
Il seguito del match, è stata la sagra del gol sbagliato. Due occasioni su tutte, quando il portiere del Montelupo si è superato una volta su Parrini e uno su Calabrese evitando un passivo maggiore.
Ma non è finita qui. Un’altra occasione sbagliata dal Luco, con un due contro uno, che al momento di concretizzare, il goal svanisce per un pronto recupero avversario.
Una squadra brillante, vogliosa che porta in Mugello una vittoria in un campo difficilissimo rifilando un 0-4 con Cirillo, Parrini (2), Mascherini che non lascia dubbi sul merito della vittoria.
Unica nota negativa, l’infortunio di Bruni al 30°. Speriamo niente di importante.
Il Luco voleva questa vittoria e l’ha ottenuta, buona premessa per affrontare domenica prossima l’Africo in casa, con tanta voglia di rifarsi della pesante sconfitta dell’andata.
La nostra copertina ai fantastici tifosi del Luco sempre presenti in casa e trasferta.