Torna quest’anno in grande spolvero la Firenze Marathon giunta all’edizione n° 38 e come ormai tradizione, si svolge nell’ultima domenica di novembre, il 27.

Si sono iscritti 7500 atleti, lo scorso anno erano 4500.

Sono oltre 2500 i volontari che hanno lavorato per tornare ad allestire in grande uno degli eventi più amati dalla città.

Dà registrare l’incremento della partecipazione straniera (il 33 per cento degli iscritti) e quella delle donne (il 26%).

 

Il percorso

Partenza e arrivo in piazza Duomo, di fatto una sorta di grande anello dopo i classici 42 chilometri e 195 metri della distanza ufficiale, percorso che includerà anche il passaggio in Piazza Pitti, il passaggio nel Parco delle Cascine polmone verde di Firenze, il passaggio sui lungarni e davanti a tutti i luoghi più suggestivi e artistici della città, il suggestivo del Campo di Marte, zona sportiva della città, con l’attraversamento per circa 300 metri sulla pista dello stadio di atletica Luigi Ridolfi gestito dall’Atletica Firenze Marathon, società ai vertici del movimento nazionale che naturalmente supporta il comitato organizzatore.

 

Confermata anche la logistica del servizio deposito borse, in piazza Santa Maria Novella, vicino a partenza e arrivo. E confermato pure lo “zoccolo duro” dei circa 2500 volontari. Saranno invece 36 gli assistenti di gara che avranno il compito di correre ai vari ritmi la maratona per accompagnare coloro che vi si affideranno. Per domenica si prevede una temperatura tra i 9 e i 13 gradi, ideale per correre una gara di questo tipo.

 

 

 

 

 

Cogeni
Articolo precedenteL’Euromed continua a vincere
Articolo successivoMugello Handball di nuovo pesantemente penalizzata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui