Rocco Commisso ha deciso: Nico Gonzalez rimane alla Fiorentina, niente Juventus. Il patron viola è intervenuto personalmente per ritirare dal mercato l’attaccante argentino e bloccare una trattativa che sembrava ormai vicina alla conclusione. Dopo le cessioni di Chiesa e Vlahovic, un’altra stella della Fiorentina sembrava destinata a Torino, ma stavolta non sarà così. Nonostante l’offerta di 30 milioni di euro da parte di Giuntoli e la volontà del giocatore di trovare una squadra che gli permettesse di giocare la Champions League, Commisso ha imposto il suo veto.

Con due settimane di mercato ancora aperte, è rischioso fare previsioni definitive. Tuttavia, la volontà del presidente è chiara e decisa. Oltre ai malumori dei tifosi per un’eventuale cessione a un club rivale come la Juventus, pesa anche lo stallo nella trattativa per Gudmundsson, che sembrava vicino alla Fiorentina ma ora si avvicina all’Inter. L’islandese, infatti, era a un passo dall’accordo con i Viola (25 milioni complessivi con il Genoa), ma la cessione di Retegui all’Atalanta ha spinto il Genoa a rivedere le proprie strategie, riaprendo le porte all’Inter che può giocare la carta Arnautovic e i desideri dello stesso Gudmundsson.

Questo contesto ha probabilmente influenzato la decisione di Commisso. Ora il presidente viola deve convincere Nico Gonzalez a restare a Firenze con entusiasmo e motivazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui