Si pensava che la burrasca avvenuta in settimana con l’uscita del mister Illic Lely potesse avere i suoi contraccolpi da un punto di vista psicologico, e invece ha avuto l’effetto contrario, come ci ha confermato anche Baggiani nell’intervista che abbiamo fatto per Radio Mugello e che potrete risentire domani sera nella trasmissione Contropiede.
Una Fortis Juventus davvero bella, sicura, con un bel gioco, fraseggi molto efficaci e una difesa solidissima, ha fatto sì che questa vittoria per 2-0 sia stra-meritata. Lo Scandicci, poco efficace, troppo nervoso e poco pericoloso se non in un paio di occasioni, una delle quali neutralizzata molto bene in tuffo da Aglietti al 16° del primo tempo. Lo Scandicci, al Romanelli, subisce così la prima sconfitta della stagione. Sono state 4 le ammonizioni per gli ospiti, e in qualche caso ci voleva un giallo in più, perché i falli sono stati tanti e al limite.
Tre gli ammoniti per la Fortis Juventus, tra cui Gurioli, punito ingiustamente dal direttore di gara Baldasseroni da Pistoia, dopo che, in un contrasto, ha colpito in pieno il pallone.
La cronaca
Si parte subito con lo Scandicci che guadagna un corner, e subito dopo arriva la prima ammonizione del match con il numero 6 La Rosa. La Fortis guadagna metri giocando molto bene la palla, e davanti Raimondi e Masini mettono in difficoltà la difesa dello Scandicci. Il bel gioco dei padroni di casa si concretizza con il vantaggio al 21° grazie a Masini. Raimondi lancia Masini in area, che con un paio di dribbling calcia in porta, gonfiando la rete alla destra dell’incolpevole Fedele.
L’ottima Fortis smorza spesso le velleità dello Scandicci, che inizia a innervosirsi compiendo alcuni falli, e l’arbitro punisce con il giallo. L’ammonizione arriva anche per la Fortis Juventus con Calzolai per un fallo su Saccardi.
La ripresa inizia con un bellissimo slalom di Baggiani al 3°, imbeccato da Raimondi, ma il tiro finisce alto di poco. La Fortis Juventus continua a tenere in scacco lo Scandicci e, grazie a una bella ripartenza, Raimondi arriva al limite dell’area palla al piede, temporeggia un attimo e serve molto bene Baggiani, che infila Fedele. Siamo all’8° minuto. Gli ospiti non ci stanno e cercano con molta foga di recuperare, senza riuscirci. Mister Ventrice gioca la terza punta, ma non ottiene l’effetto desiderato, perché la Fortis tiene molto bene e conclude con una bellissima vittoria, che rasserena l’ambiente e dà morale in vista della trasferta pericolosissima contro il Valentino Mazzola. I mugellani salgono a 8 punti in classifica.
Domani forse verrà annunciato il nuovo mister dei biancoverdi.
FORTIS JUVENTUS: Aglietti, Zoppi, Paterno, Donatini, Calzolai, Gurioli, Baggiani L., Serotti, Morozzi, Masini, Raimondi. A disp.: Mocali, Macchinelli, Nencioli, Niccoli, Cirasella, Giusti, Galeotti, Pieri, Bini. All.: Filipponi Juri
SCANDICCI: Fedele, Frascadore, Dodaro, Gasparini, Sabatini, La Rosa, Meucci, Poli, Del Pela N., Saccardi, Grillo. A disp.: Di Cicco, Paoli, Fasciana, Menini, Guidelli, Alfani, Marchetti Capasso, Corsi, Del Pela T.. All.: Ventrice Claudio
ARBITRO: Andrea Baldasseroni di Pistoia
RETI: 21′ Masini, 55′ Baggiani L.
Iscriviti alla nostra newsletter