Nel Girone B, lo Scandicci continua a scrivere la sua storia e saluta tutti avviando la fuga. I Blues passano ad Anghiari con un gol che pesa come un macigno: 1-0 contro la Baldaccio Bruni, tre punti che valgono un pezzo di Serie D. Perché dietro, ancora una volta, rallentano tutti. E il margine si allarga: ora la capolista è a 44 punti, con un rassicurante +8 sulla Colligiana seconda, caduta 3-2 alle Due Strade sotto i colpi di una Rondinella da sogno.
Intanto, l’Affrico assapora la vittoria ma viene beffato a tempo scaduto dall’Antella, che si riprende un pezzetto di soddisfazione dopo la beffa subita la scorsa settimana. L’1-1 finale lascia l’Affrico al terzo posto con 35 punti, mentre i biancocelesti ripolesi salgono a 23.
La crisi della Castiglionese si fa sempre più profonda: altra sconfitta, questa volta per 2-1 contro un Signa cinico e concreto. La Lastrigiana, invece, trova ossigeno con un 2-0 sul campo del Lanciotto.
Ma la domenica più amara la vive il Grassina. I rossoverdi giocano una gara di qualità in casa dell’Asta, ma vengono puniti da un episodio surreale al 90’: un rigore assegnato agli arancioblè con due palloni in campo scatena le proteste furiose dei giocatori e dei tifosi ospiti. Polemiche accese, ma alla fine il verdetto non cambia.
Chi invece rialza la testa è la Fortis Juventus, che con un colpo d’orgoglio torna a muovere la classifica. Un segnale che serviva, perché nel calcio il carattere conta quanto i punti. E questa domenica lo ha dimostrato. certo la situazione societaria non rende l’ambiente tranquillo e non motiva i calciatori che vestono la storica maglia biancoverde, ma ci sono stati tempi peggiori per la storica società mugellana.
Fortis Juventus-Valentino Mazzola 1-1
FORTIS JUVENTUS: Aglietti, Zoppi, Paterno, Donatini, Gurioli, Salvadori, Iaquinandi, Serotti, Di Gaudio, Gjana, Morozzi. A disp.: Mocali, Galeotti, Pieri, Gianassi, Bertini, Raimondi, Masini, Cirasella . All.: Morandi Claudio
VALENTINO MAZZOLA: Fontanelli, Gucci, Vecchiarelli, Zanaj, Campatelli, Bonechi N., Bouhamed, Rocchetti, Geraci, Taflaj, Fiaschi. A disp.: Masiero, Papi, Pasqui, Radice, Turillazzi, Pasqualetti, Leonardi, Zeppi, Borri. All.: Ghizzani Marco
ARBITRO: Giampiero Marongiu di Livorno
RETI: 7′ Rocchetti, 81′ Autorete
Iscriviti alla nostra newsletter