Nel Girone B, lo Scandicci continua a scrivere la sua storia e saluta tutti avviando la fuga. I Blues passano ad Anghiari con un gol che pesa come un macigno: 1-0 contro la Baldaccio Bruni, tre punti che valgono un pezzo di Serie D. Perché dietro, ancora una volta, rallentano tutti. E il margine si allarga: ora la capolista è a 44 punti, con un rassicurante +8 sulla Colligiana seconda, caduta 3-2 alle Due Strade sotto i colpi di una Rondinella da sogno.

Intanto, l’Affrico assapora la vittoria ma viene beffato a tempo scaduto dall’Antella, che si riprende un pezzetto di soddisfazione dopo la beffa subita la scorsa settimana. L’1-1 finale lascia l’Affrico al terzo posto con 35 punti, mentre i biancocelesti ripolesi salgono a 23.

La crisi della Castiglionese si fa sempre più profonda: altra sconfitta, questa volta per 2-1 contro un Signa cinico e concreto. La Lastrigiana, invece, trova ossigeno con un 2-0 sul campo del Lanciotto.

Ma la domenica più amara la vive il Grassina. I rossoverdi giocano una gara di qualità in casa dell’Asta, ma vengono puniti da un episodio surreale al 90’: un rigore assegnato agli arancioblè con due palloni in campo scatena le proteste furiose dei giocatori e dei tifosi ospiti. Polemiche accese, ma alla fine il verdetto non cambia.

Chi invece rialza la testa è la Fortis Juventus, che con un colpo d’orgoglio torna a muovere la classifica. Un segnale che serviva, perché nel calcio il carattere conta quanto i punti. E questa domenica lo ha dimostrato. certo la situazione societaria non rende l’ambiente tranquillo e non motiva i calciatori che vestono la storica maglia biancoverde, ma ci sono stati tempi peggiori per la storica società mugellana.

 

Fortis Juventus-Valentino Mazzola 1-1
FORTIS JUVENTUS: Aglietti, Zoppi, Paterno, Donatini, Gurioli, Salvadori, Iaquinandi, Serotti, Di Gaudio, Gjana, Morozzi. A disp.: Mocali, Galeotti, Pieri, Gianassi, Bertini, Raimondi, Masini, Cirasella . All.: Morandi Claudio

VALENTINO MAZZOLA: Fontanelli, Gucci, Vecchiarelli, Zanaj, Campatelli, Bonechi N., Bouhamed, Rocchetti, Geraci, Taflaj, Fiaschi. A disp.: Masiero, Papi, Pasqui, Radice, Turillazzi, Pasqualetti, Leonardi, Zeppi, Borri. All.: Ghizzani Marco

ARBITRO: Giampiero Marongiu di Livorno
RETI: 7′ Rocchetti, 81′ Autorete

Non perderti i nostri articoli

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui