Le dimissioni dell’ormai ex Assessore allo Sport Timpanelli, hanno causato un vero e proprio scossone sia in ambito politico che sportivo.
Molti gli attestati di stima a Timpanelli arrivati via social, come tanti altri sono arrivati dal mondo sportivo, al nuovo Assessore Franco Frandi, resta però il fatto, secondo il comunicato stampa del Consorzio Mugello Sport, della sorpresa delle dimissioni di Timpanelli.
“Iniziative politiche – si legge sempre nel comunicato stampa – che non tocca a noi giudicare, ma che vanno ad incidere, inevitabilmente, su un percorso avviato da tempo basato su un rapporto di fiducia, rispetto reciproco e scelte, e che cadono in un momento particolarmente difficile per tutto lo sport, costretto ad un’ennesima sosta forzata da pandemia che rischia di compromettere, in parte o del tutto, la timida ripresa dell’attività e la sopravvivenza degli stessi sodalizi.
Sebbene il confronto con Timpanelli talvolta non sia stato fluido e a volte ci ha visto su posizioni diverse o contrapposte, è sempre stato caratterizzato da lealtà e onestà dell’interlocutore, attento a capire e comprendere i problemi e le criticità di volta in volta emerse e cercare possibili soluzioni.
Doti queste ormai rare nella maggior parte della classe politica e di chi amministra la cosa pubblica. Nel ringraziare Timpanelli – conclude il comunicato stampa – per il servizio reso alla comunità sportiva durante il sui mandato e con l’auspicio che mantenga la stessa freschezza ed entusiasmo nel suo futuro percorso politico, non possiamo che augurare in bocca al lupo al nuovo Assessore subentrante nella delega dello sport.
Iscriviti alla nostra newsletter