La VII edizione della Certosina del 19 Maggio 2024, insieme al III memorial Gaetano Ceccatelli, fa parte degli eventi che accompagnano la Grand Depart Fiorentina del Tour De France del 29 Giugno 2024, previsti in tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze.
Ad oggi, 6 maggio 2024, le iscrizioni hanno già raggiunto il numero di partecipanti della passata edizione, comunicano gli organizzatori del Gruppo Sportivo Misericordia del Galluzzo, grazie ai tre percorsi proposti sulle strade bianche del Chianti fiorentino, due agonistici e uno non agonistico di 71, 59 e 40 Km, tutti con tappa e visita al museo del ciclismo “Gino Bartali” e passaggio da Piazzale Michelangelo con foto ricordo.

Sabato 18 Maggio, dalle 10.30 alle 18 in Piazza Acciaioli al Galluzzo di Firenze, ci si potrà iscrivere e ritirare le buste tecniche e pacchi gara e visitare la mostra-mercatino di biciclette e accessori d’epoca.
Domenica 19 Maggio sarà ancora possibile iscriversi dalle 7 alle 8.30, sempre in piazza Acciaioli al Galluzzo. Alle 9 è prevista la partenza de La Certosina Ciclostorica, con scorta del Club Moto D’Epoca Fiorentino. Contestualmente si svolgerà il Concorso del Certosino Docg.

Novità del 2024, presentata oggi in Palazzo Medici Riccardi, è la Mostra prevista nella Galleria delle Carrozze, ingresso da Via Ginori 12, che esporrà biciclette da corsa d’epoca e degli artigiani delle Botteghe Storiche Fiorentine, aperta dal 20 al 29 giugno, cioè nei giorni vicini alla Grand Depart.

Presenti i rappresentanti dell’organizzatore dei due eventi, il Gruppo Sportivo Misericordia del Galluzzo, l’Uisp, il Sindaco metropolitano, l’Assessore allo sport del Comune di Firenze e la consigliera con delega alla cultura della Metrocittà.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui