Nella giornata odierna del calcio dilettanti, in Eccellenza girone B, la Fortis Juventus tiene bene e strappa un pareggio casalingo per 0-0 contro l’Antella99, un risultato che forse sta stretto ai bianconeri. Domenica ci sarà la trasferta contro l’Affrico. In classifica, la Colligiana è al comando con 9 punti, mentre la Fortis Juventus segue con 5.
Nel girone C della Promozione si è giocata la quarta giornata. Al comando della classifica ci sono due squadre mugellane: il San Piero a Sieve con 10 punti, seguito dal Luco a 9. I biancorossi vincono nettamente per 0-2 contro l’Alberoro, mentre il Luco si impone in casa sul Casentino con un secco 3-0. La Rufina perde 0-2 contro il Montagnano, mentre il Dicomano pareggia 0-0 in trasferta contro la Chiantigiana. Il Pontassieve, invece, è battuto di misura dal Sansovino. La classifica vede il Dicomano a 5 punti, Audax Rufina e Pontassieve a 4. Domenica ci sarà il derby mugellano tra Dicomano e Luco, mentre il San Piero affronterà la Settignanese.
In Prima Categoria, girone D, nella terza giornata, sono andate a segno le tre squadre mugellane: Gallianese, Sagginale e S. Godenzo, che salgono a 6 punti in classifica, guidata da Iolo e Settimello.
In Seconda Categoria girone D, lo Spartaco Banti è al momento senza rivali, con 3 vittorie su 3, 6 gol fatti e nessuno subito. Oggi ha regolato la pratica con un netto 2-0 contro il Carbonile, una vittoria che poteva essere più ampia se gli uomini di Torresi avessero sfruttato a pieno le occasioni avute. Domenica ci sarà lo scontro al vertice con l’Albereta S. Salvi, subito sotto in classifica con 7 punti. In classifica, Reconquista e Firenzuola sono a 5 punti dopo i rispettivi pareggi. Il Vignini Vicchio, ancora sconfitto, rimane a zero punti, insieme a S. Agata e S. Brigida.
Nel girone B di Terza Categoria, la Rontese è a ridosso delle prime, vincendo 1-0 contro la Sancat. Il Vaglia si aggiudica il derby mugellano con lo Scarperia per 2-0 e sale a 5 punti, lasciando a 4 gli avversari odierni. Il Londa subisce quattro reti dalla Sestoese. In testa alla classifica c’è il Pian di San Bartolo con 9 punti, seguito da Lecciese e Floriagafir a 7.
Iscriviti alla nostra newsletter