Domenica 30 ottobre Bikeboobs e Bikemood A.S.D. in collaborazione con FIRENZE IN ROSA Onlus, invitano tutti ad una pedalata insieme per sensibilizzare le persone sul tema della prevenzione del tumore al seno e raccogliere fondi per FIRENZE IN ROSA Onlus, associazione che si pone come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l’auto-diagnosi e la cura del tumore al seno.

Si tratterà di un percorso solidale e non competitivo di 40 km con partenza e rientro al Parco delle Cascine di Firenze. Il giro si svolgerà nel territorio di Firenze e comuni limitrofi su ciclabili e strade cittadine senza difficoltà tecniche, attraversando alcune delle porte di accesso alla città illuminate di rosa in occasione proprio del Pink October.

Durante la pedalata verrà mantenuta un’andatura media per restare il più possibile in gruppo, in ogni caso la partecipazione è consigliata a persone con mountain bike, gravel o e-bike che praticano regolarmente attività ciclistica, tesserate con un ente di promozione sportivo e/o in possesso di certificato medico sportivo.

Chi si volesse aggregare, ma non pedala regolarmente o non ha la bicicletta adatta può seguire il giro per un tratto di circa 4 km lungo l’Arno all’interno del Parco delle Cascine fino al Viadotto dell’Indiano e poi rientrare in autonomia. Un giretto adatto a grandi e piccini e a qualsiasi tipo di bicicletta.

Chi non partecipa alla pedalata, ma vuole ugualmente sostenere le attività di FIRENZE IN ROSA Onlus, può iscriversi all’evento e donare così la sua quota di partecipazione oppure passare al punto di ritrovo con FIRENZE IN ROSA Onlus la mattina di domenica 30 Ottobre in prossimità della passerella del Parco delle Cascine (Piazza Vittorio Veneto) dove troverà gadget e opuscoli informativi e potrà lasciare la sua donazione.

PROGRAMMA:

Dalle ore 9:00 Ritrovo con FIRENZE IN ROSA Onlus in prossimità della passerella di Piazza Vittorio Veneto

Ore 10:00 Inizio pedalata.

Pranzo al sacco. Ognuno può organizzarsi in autonomia.

Ore 16:00 circa Rientro al Parco delle Cascine e saluti.

IL GIRO DI 40 KM “SIG.NA FLORENTIA”:

Il giro è aperto alle persone tesserate con un ente di promozione sportiva e/o in possesso di certificato medico sportivo per il ciclismo in corso di validità.

Percorso

Attraverseremo il Parco delle Cascine per “single track” visitando l’Anfiteatro e le casette degli insetti per poi spingersi oltre il Ponte all’Indiano sulla Ciclabile dell’Arno fino a San Donnino. Una variante  porterà ai laghi dietro il parco dei Renai per poi arrivare a Signa, dove verrà attraversata la stazione per ripartire sulle sponde degli affluenti dell’Arno fra aironi e corsi d’acqua.

Salita e discesa dalle sponde per rientrare al Parco dell’Isolotto, correndo lungo le sponde dell’Arno fino al Torrino di Santa Rosa ed entrare a Firenze da dove non ci si aspetta.

Non mancherà una visita al centro da Porta San Frediano a Porta San Niccolò (che saranno illuminiate di rosa per il Pink October) passando da Piazza della Passera, Palazzo Pitti, Piazza del Carmine e, dopo l’unica salita al Piazzale Michelangelo, rientro da Piazza della Signoria, il Duomo, Piazza Santa Croce, Ponte Vecchio verso Le Cascine.

Vendita biglietti qui

Kuna Web Agency
Articolo precedenteCalcio Dilettanti – Dicomano – Esonerato mister Secci
Articolo successivoPer il Luco arriva il passaggio del turno in Coppa Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui