Siamo vicini al Natale e si sa, periodo dove si aprono le tasche per gli acquisti ma anche i cuori. Noi che ci occupiamo di sport, pensiamo sempre a risultati e classifiche, alle performance degli sportivi, quasi mai ci soffermiamo su chi lavora nell’ombra, magari da pure una mano nell’associazione, tifa, disfa e rifà la borsa, lava, guida, insomma i genitori.
Per loro, degli auguri speciali da noi, ma anche da una mamma che è sul campo, nel suo caso in “piscina”, che ha postato su Facebook, un bellissimo augurio che noi vogliamo diffondere a tutti i genitori di sportivi e non.
Ogni tanto ci vuole. Che dici Angela?
Non so …
forse tanti mi giudicheranno (ma chi se ne frega), in questi giorni mi sono dedicata a vedere tanto sport, forse per cause di forze maggiori, mi sono emozionata nel vedere la soddisfazioni e le reazioni di questi genitori e di chi sa quanti altri,…non dimentico la commozione di Matteo Rivolta che saluta la sua mamma tra il pubblico….che dopo tanto sacrificio, sofferenze hanno realizzato il proprio sogno…
Sarà il cuore di mamma, ma mi sono rivista in queste emozioni , ho capito la loro grande partecipazione alla vittoria del proprio figlio….tutto ciò che hanno fatto si è rivelato perfettamente esatto….
Viva tutti i genitori, ma un abbraccio a quelli che hanno figli sportivi….!!!!
Buon Natale
Angela Ulivi – Mugello Nuoto